Confetti? Sì, ma gluten free! Ecco la scelta migliore per un’allegra confettata

A volte essere celiaca non è proprio un gioco da ragazzi. Bisogna organizzare sempre tutto nei minimi particolari e soprattutto non bisogna prendere nulla con leggerezza perchè a rimetterci, poi, potrebbe essere la tua salute. Quando si pensa alle nozze, come alla laurea, alla nascita o a un evento particolare da festeggiare, in Italia si pensa inevitabilmente ai confetti!

WhatsApp Image 2019-10-01 at 17.00.15

Proprio mentre iniziavo a fare i preparativi per il mio matrimonio mi sono posta il primo di una lunga serie di interrogativi: e i confetti dove li prendo gluten free? Essendo la diretta interessata volevo che due delle cose simbolo delle nozze – confetti e torta – fossero senza glutine e per fortuna sono riuscita a realizzare questo desiderio!

Confetti-Crispo-Ciocopassion-5-kg-OFFERTA-Confettata-Matrimonio-_1

Oggi confetto fa rima con una serie infinita di gusti che spesso neanche riesci più a distinguere. I semplici bon bon alla mandarla ricoperti di zucchero sono passati in secondo piano, surclassati da gusti esotici, cioccolata a ogni percentuale e poi frutta e liquori. Dopo aver cercato molto ho deciso di acquistare i confetti Crispo alla mandorla per le bomboniere più importanti e quelli invece più sfiziosi della linea “CiocoPassion” per i sacchetti e per la confettata.

Sapere di poter degustare confetti in tutta tranquillità mi ha reso senza dubbio felice! La scelta è stata difficile…ho optato per la frutta – fragola, amarena e cocco – per le creme – crema chantilly, tradizione napoletana – e poi per quelli insoliti – tiramisù all’albicocca, amaretto e arancia, ricotta pera e cioccolato.

Devo dire che la scelta non è piaciuta solo a me e ai celiaci che hanno preso parte alla festa, ma anche agli invitati che hanno apprezzato i gusti dei confetti “CiocoPassion” senza sapere che stavano mangiando dei confetti interamente gluten free!!!